Un atleta in più!

news2

Siamo quasi alla fine della nostra stagione sportiva perchè mancano solo tre allenamenti alla data del 5 maggio,il giorno della distribuzione dei diplomi, eppure il nostro gruppo continua a crescere anche numericamente! Dopo il “rientro” di Luca Polli, già nostro allievo quando la scuola era a Pontelambro, ecco che da stasera tra gli allievi di Pianeta Portiere c’è un nuovo iscritto….o meglio, una nuova iscritta!

Si tratta di Martina, classe 2001, che da poco ha scoperto non solo il ruolo del portiere ma proprio il gioco del calcio, complice la scuola media di Como che frequenta e che ha dato il via alla partecipazione ad un torneo interscolastico.

Martina come mai ha scelto il ruolo del portiere?martina
Perchè no? Mi sembrava così diverso perchè puoi prendere la palla con le mani mentre le mie compagne non possono. E’ stato questo ciò che mi ha avvicinato al ruolo e quindi ho deciso di scoprirlo ed imparare qualcosa in più quindi eccomi qua!

Per la prima volta hai fatto allenamento specifico: raccontaci come è andata!
Mi sono divertita un mondo e ho capito tante cose che onestamente prima o ignoravo o non avevo capito. I miei compagni sono stati gentili ma poco loquaci: forse non sono abituati ad avere una compagna di allenamento e per di più alle prime armi e credo sia stato un pò strano per loro così come lo è stato per me ma lunedì prossimo sarò ancora qui!

 Martina è venuta al campo di allenamento accompagnata dal papà Armando Proia, nostro amico perchè tempo fa svolse una seduta di allenamento proponendo alcuni spunti del suo sport: il rugby!

Raccontaci Armando: come è avere una “calciatrice” e per di più portiere in casa?
Confesso che quando sono tornato a casa e Martina mi ha raccontato di essere stata selezionata nella sua scuola per fare il portiere nella squadra di calcio femminile mi è venuto un colpo!Scherzi a parte, la mia famiglia vanta una lunga tradizione nelle file del rugby e io sono un tecnico federale ma credo che lei debba praticare lo sport che più le piace perchè tutti gli sport sono meravigliosi: basta praticarli con passione! E’ giusto che lei trovi autonomamente la sua dimensione sportiva:vedremo quel che accadrà!

E visto che Mister Armando sarà al campo di Nibionno anche lunedì prossimo, perchè non approfittarne?! Ci vediamo lunedì prima della pausa per le festività di pasqua!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131