Tante gradite visite

news2

Favoriti da un clima decisamente mite, i ragazzi di Pianeta Portiere sono scesi in campo ben contenti del tepore primaverile e sperando di essersi lasciati alle spalle la stagione di freddo e piogge (dicendo questo, ci auguriamo vivamente di non attirarci la sfortuna per le sedute a venire!).
Alcuni graditi ospiti aspettavano i ragazzi in campo: infatti erano presenti l’atleta Simone Mangili,giovane portiere militante nella Juniores del Caloziovictoria e un nuovo piccolo atleta, Alessandro Civati piccolo atleta militante nell’Eupilio oltre che figlio ed erede del nostro istruttore Paride. Ma un altro graditissimo ospite ci è venuto a trovare al Campo Comunale di Ponte Lambro! Si tratta di Guido Biffi,noto massiofisioterapista del lecchese con un’ampia esperienza alle spalle in campo calcistico e non solo.”Sono legato da un rapporto di stima e amicizia con Mister Ferrero e Mister Di Maria – ci spiega il signor Biffi- e dopo aver tanto sentito parlare della suola portieri, mi sono ritagliato un po’ di tempo per fare un saluto e vedere da vicino questa splendida realtà.” Dopo la consueta foto di rito, i ragazzi si sono divisi in gruppi, pronti ed attenti agli ordini dei loro istruttori.Per i più giovani, ad aspettarli c’erano una serie di giochi ed esercitazioni coordinative per la gestione della palla con i piedi; dopo di che, sono passati ad una serie di esercitazioni per consolidare nuovamente il vasto mondo delle uscite. Alla fine, per chiudere degnamente la serata, si sono impegnati in una serie di partitine con le porte ma soprattutto con palloni diversi! E se il palloncino piccolo e la palla a rimbalzo controllato non hanno impensierito particolrmente i portierini, qualche grattacapo in più lo hanno avuto con la palla da rugby prima ma soprattutto con l’amato (o odiato?) freesbe dopo! I ragazzi più grandi sono stati impegnati in una serie di esercitazioni in situazione, che è costata loro davvero tanta fatica ma anche tanta soddisfazione. All’uscita dagli spogliatoi, seppure con il sorriso, i ragazzi sono quasi letteralmente arrancati verso tanto sospirata doccia:”è stato un allenamento molto duro ed impegnativo – ci raccontano i capitani – ma oltre ad essere stato divertente, abbiamo imparato qualcosa di molto importante anche stasera!” Ma attenzione ragazzi!Le sorprese non sono finite qui! Lunedì prossimo tanti ospiti speciali verranno a trovarci per una serata davvero memorabile!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131