Quando le idee contano

news2

Come preannunciato nel precedente aggiornamento, lunedì è stato nostro ospite Mister Francesco Teti che ha diretto l’allenamento per un gruppo di grandi.

teti

Mister Teti innanzitutto grazie di essere venuto! Cosa hai trovato qui a Orsenigo?

Direi una bellissima, piccola grande realtà! Di scuole portieri ne stanno crescendo tantissime in questo periodo ma poche riescono a dare continuità al lavoro come ho potuto vedere qui a Pianeta Portiere. Ed è proprio questo quello che conta: portare avanti il proprio credo.

C’è qualcosa che ti ha colpito in particolare?

Gestendo un gruppo di lavoro, ho avuto poca occasione di seguire con attenzione le esercitazioni sui vari campi ma una cosa mi ha colpito in particolar modo: la precisione e la cura con cui qui si costruiscono i campi per i diversi gruppi. Non è solo una questione di spazi divisi ma più un generale la complessità e la varietà con cui essi sono concepiti. Ho visto un campo zeppo di materiale disposto con una logica per dare ai ragazzi tanti stimoli e impegnarli in situazione diverse. Osservandovi mentre “apparecchiavate” il campo e il modo in cui lo avete fatto mi ha fatto capire che qui ci sono tantissime idee e sono quelle ciò che davvero contano.

aleChiudiamo le notizie dal campo facendo un grande in bocca al lupo al nostro allievo Alessandro Zecca: purtroppo l’influenza gli sta giocando un brutto scherzo ma siamo sicuri che Alessandro saprà “parare” questo tiro alla grande!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131