Matteo a confronto

uno

Ed eccoci qui con la nostra intervista settimanale dei nostri giovani protagonisti che da questa settimana sarà doppia!

A confronto il piccolo Matteo Mauri con il grande Matteo Cesaroni!

Partiamo con il Matteo più giovane: qual è il tuo portiere preferito e per quale motivo?

Senza ombra di dubbio è Neuer!E’ semplicemente il portiere più forte al mondo. Ha battuto ogni record di imbattibilità non prendendo gol per  1117 minuti. Che dire altro?!

E dicci: per quale motivo hai scelto di giocare da portiere?

Mi piace giocare in porta perchè adoro tuffarmi per intercettare il pallone. Sentirmi dire “bravo Matteo!” dopo una bella parata mi fa sentire davvero il numero 1!

Cosa ti piace particolarmente del giocare il porta e cosa invece proprio non sopporti?

La cosa che mi piace di più è sentire la fiducia dei miei compagni perchè sanno che farò di tutto per difendere la porta. Quello che invece proprio non mi piace sono le partite in cui non mi tirano mai in porta e devo stare a guardare per gran parte del tempo. Io voglio parare!!!

mauri

Adesso è la volta del Matteo più grande:anche tu svelaci il tuo portiere preferito!

Anche se di questi tempi magari non è molto di “moda” come in passato. a me è sempre piaciuto molto Casillas. Trovo che abbia uno stile unico sia dentro che fuori dal campo.

E per quale motivo hai scelto di giocare anche tu in porta?

Sono sempre rimasto affascinato dai portieri durante le partite con il loro interventi. Secondo me è un ruolo molto importante per non dire fondamentale.

Che cosa ti piace nell’interpretare il ruolo e cosa invece non sopporti?

Sono orgoglioso quando faccio belle parate, da “foto” direi. Quello che invece proprio non sopporto è quando prendiamo gol magari per una mia disattenzione: sono severo con me stesso!

 

cesaroni

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131