Marco Ferrero ospite ad Apportgarda 2014

evento2

Pianeta Portiere, per mezzo del suo direttore tecnico Mister Marco Ferrero, sabato pomeriggio è sbarcato nel calcio che conta! Il nostro esperto istruttore è stato infatti chiamato a fare da relatore al prestigioso corso per preparatori dei portieri, uno tra i più richiesti e seguiti anche a livello europeo, ad Apportgarda.

Questo evento, della durata complessiva di tre giorni nella splendida cornice di Peschiera del Garda, è infatti un appuntamento ben evidenziato nell’agenda di tutti i preparatori dei portieri organizzato direttamente dall’associazione di categoria (Apport per l’appunto) e che vede come relatori molti professionisti, italiani e non.

Mister Marco Ferrero è stato chiamato a tenere una lezione su come far approcciare nel modo migliore i giovani atleti che si avvicinano al ruolo e a cui quindi vanno accorgimenti e una sensibilità tutta particolare.

“Devo dire che è stato un grande piacere essere stato chiamato su un palcoscenico così importante- ci racconta ancora emozionato Mister Ferrero- perchè sicuramente è una bellissima vetrina dove poter mostrare come credo sia giusto lavorare con i più giovani e questa chiamata mi conferma che sono sulla strada giusta. Un grazie va al presidente di Apport Claudio Rapacioli che si è mostrato molto sensibile a quest’argomento e ad Antonello Brambilla, consigliere dell’associazione, per aver pensato proprio a me e al mio modo di lavorare”.

Ma non solo Mister Ferrero era presente ad Apportgarda! Una piccola delegazione di nostri giovani portieri infatti era presente per fare da “modelli” nella dimostrazione che si è svolta in campo. Anche per loro c’è stata un pò di emozione alla vista di più di 150 persone lì pronte per osservarli ma i nostri giovani atleti non si sono fatti intimorire svolgendo con attenzione e precisione tutto quello che il Mister gli chiedeva.

Ancora una grande soddisfazione per Pianeta Portiere!!!!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131