L’importanza del gruppo

news2

E’ giunto un altro lunedì e con esso anche la seduta di allenamento di Pianeta Portiere!

I ragazzi stanno imparando a conoscersi tra di loro facendo propria una delle idee fondamentali di questa scuola: il concetto di squadra.
Attraverso questo gruppo speciale, formato da tanti ragazzi diversi per abilità, provenienza e società capiscono quanto sia importante il lavoro collettivo perché solo sommando le proprie forze è possibile crescere e migliorarsi tutti. Sempre insieme!

Fin da subito infatti, a chi si affacciava al centro comunale di Nibionno, è stato visibile lo spirito di cooperazione non solo tra gli istruttori ma anche fra i ragazzi, pronti ad eseguire al meglio l’esercizio proposto ma anche dando un suggerimento al compagno in difficoltà. La collaborazione è un ingrediente prezioso per tutti e già dalle prime battute i ragazzi hanno dimostrato di aver recepito al meglio questo messaggio.
I ragazzi come sempre si sono divisi nei diversi gruppi capeggiati dai mister per poter svolgere al meglio le esercitazioni: mentre i piccoli con mister Salvatore e Mister Marco si sono concentrati sulla progressione al tuffo e alle bisettrici, il gruppo dei grandi si è diviso per lavorare in parte con Mister Gabriele e Mister Paride su una serie di situazioni, in parte con Mister Ivan che ha tento un’importantissima lezione sulla tecnica piedi e sugli scorrimenti.
Ma ragazzi mantenete sempre alta la vostra concentrazione e il vostro entusiasmo! Ci sarà da lavorare sodo anche quest’anno!!!

 


PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131