La necessità di mettersi in gioco

news2

L’allenamento di lunedì si è svolto come di consueto nonostante i primi avvisagli di influenza si siano avvertiti anche a Pianeta Portiere, colpendo qualche giovane atleta. nonostante qualche assenza però la seduta si è svolta secondo i piani dei nostri istruttori che quindi hanno diretto l’allenamento senza particolari difficoltà.

A fine allenamento i ragazzi e i nostri istruttori si sono fermati tutti insieme per fare alcune riflessioni circa l’importanza di mettersi in gioco sempre, soprattutto durante gli allenamenti per cercare di assimilare le tecniche: non sempre è buona la prima e come diceva un vecchio saggio, sbagliando si impara e quale momento migliore per commettere gli errori per comprendere se non durante gli allenamenti?!02 febbraio

La serenità di poter anche sbagliare è una componente molto importante ma non per questo dobbiamo scadere nel qualunquismo del “tutto va bene”: perchè l’errore sia veramente un momento di crescita deve essere compreso anche con un pizzico di serietà, dando importanza e massima attenzione a quello che stiamo facendo in quanto solo attraverso questo percorso allora i nostri ragazzi potranno crescere. Poi sicuramente è giusto smorzare la fatica con un sorriso ma sempre tutto a tempo debito perchè, come diceva sempre quel saggio, ogni cosa ha un momento opportuno.

Dopo questa riflessione dei nostri ragazzi di cui abbiamo voluto rendervi partecipi, vi ricordiamo di tenere d’occhio il nostro sito: nei prossimi giorni è in arrivo il nuovo spazio di cui vi abbiamo già anticipato qualcosa la scorsa settimana!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131