La conferenza stampa

news2

Come tutte le vere squadre che si rispettino, anche Pianeta Portiere ha voluto organizzare una piccola conferenza stampa in cui presentare non solo il progetto della scuola portieri, ma anche lo staff che quest’anno sarà impegnato a Nibionno con gli atleti.

L’obiettivo che anche quest’anno Pianeta Portiere si pone è quello di insegnare ai ragazzi i fondamentali del ruolo attraverso giochi ed esercitazioni coinvolgenti e divertenti attraverso il nostro ormai famigerato “metodo del sorriso”.L’aspetto del divertimento e della serenità è fondamentale per una corretta crescita ma questo non significa che i ragazzi debbano “solo giocare”. Come infatti ha ben sottolineato Mister Ferrero per i ragazzi il gioco non è solo un momento di divertimento ma anche e soprattutto un momento di apprendimento e di continua scoperta di cose nuove tutte da imparare insieme.
Sono quindi stati presentati i volti nuovi che quest’anno si aggiungeranno al nostro staff: oltre a Daniele Monti, già entrato a far parte della nostra famiglia a metà dell’anno scorso insieme a Andrea Diminutto, i nuovi mister saranno l’esperto portiere Nicola Viganò e l’allenatore Ivan Liberali che raccoglie il testimone lasciatogli da Elena Cascarano. Quest’ultima infatti non potrà più scendere in campo con noi a causa della promozione della sua squadra in serie A: speriamo che però qualche volta Elena possa liberarsi dai suoi impegni e venire a trovarci. Per ora le facciamo il nostro più grande in bocca al lupo!
Il piccolo rinfresco che ha seguito la conferenza è stato un buon modo per salutare tutti gli intervenuti ringraziandoli della loro presenza e chiarendo dubbi riguardanti metodologie e obiettivi.
Ormai tutto è pronto: da lunedì si farà sul serio!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131