Inizia il girone di ritorno!

news2

Il girone di ritorno si è ufficialmente aperto a Pianeta Portiere: la nostra scuola sarà quindi attiva fino 4 maggio 2015, termine delle lezioni previste per questa stagione 2014/2015.

Al rientro dalle vacanze, Pianeta Portiere vede la schiera dei preparatori aumentare in quantità e qualità: infatti dopo l’innesto di Mister Massimiliano Romanelli poco prima della pausa invernali, riprendiamo con la new entry di Mister Vincenzo Perego che andrà a dar man forte con la sua esperienza ai gruppi dei portieri più giovani.

Mister, come è andata la prima serata a Pianeta Portiere?vincenzo_prima

Direi molto bene! I ragazzi erano sicuramente incuriositi dalla mia presenza perchè per loro sono una novità assoluta. Credo che lunedì prossimo continueremo a studiarci e a conoscerci ma credo siano reazioni normali per un gruppo di ragazzi così giovani.

Tu hai voluto fortemente dedicarti ai portieri più piccoli: ci spieghi il perchè della tua decisione?

Penso che ognuno di noi, al di là delle competenze che deve necessariamente avere, sia caratterialmente più portato verso specifiche fasce di età. Nel mio caso mi sento più efficace ed efficiente con i più piccoli per il loro modo di avvicinarsi al gioco.

Il primo obiettivo per un preparatore che come te si dedica ai più piccoli?

Senza dubbio riuscire a far innamorare i ragazzi del ruolo! Poi da questa base si può partire e ragionare sulla tecnica ma senza la passione si va poco lontano.

Chiudiamo il nostro aggiornamento settimanale dando il benvenuto al nostro nuovo atleta Matteo Oggioni che va ad inserirsi nel gruppo dei 2001.

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131