I consigli di Renato Aresi

news2

Ancora eccellenti ospiti a pianeta Portiere! Un personaggio di grande spicco quale Renato Aresi ha voluto conoscere i nostri giovani atleti, regalando loro qualche ottimo consiglio che i nostri ragazzi hanno ascoltato con grandissima attenzione. Aresi, direttore della mitica US Canzese solo per ricordare uno tra i suoi prestigiosi incarichi, ha voluto svelare qualche piccolo segreto ai nostri giovani portieri per spronarli a seguire su questa strada.
Ha infatti ricordato loro quanto sia importante allenarsi con costanza e dedizione, non soffermandosi esclusivamente su ciò che già sanno fare ma prestando soprattutto attenzione sulle loro difficoltà per poterle superare. E’ proprio questa secondo lui un’ottima chiave per poter riuscire non solo nel calcio ma anche nella vita: mai adagiarsi sugli allori limitandosi ai propri punto di forza, ma cercare in se stessi cosa poter migliorare e lavorarci con dedizione ed entusiasmo. La cosa che ci rende felici, oltre al saluto graditissimo di Aresi, è che nonostante siamo ormai al rush finale per questa stagione 2010-2011, ancora giovani portieri abbiano la voglia di venire ad allenarsi con noi, conoscendo nuovi ragazzi e misurandosi con le esercitazioni di nuovi istruttori. Infatti è stato dei nostri Davide Bonalumi, classe 1994 che è arrivato sin da Bergamo per poterci conoscere. Davide è stato affidato alle sapienti mani di Mister Paride e Mister Gabriele che con le loro proposte hanno saputo dargli qualche consiglio utile sempre con tanto entusiasmo e uno splendido sorriso. Orami è innegabile: Pianeta Portiere sta diventando ogni giorno di più una splendida realtà che molti vogliono conoscere.

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131