Facce nuove a Pianeta Portiere

news2

Ancora facce nuove per i ragazzi di Pianeta Portiere!

Partiamo innanzitutto dall’ospite della serata, Mister Nicola Borelli (attualmente in forza alla pre-agonistica di Calcio Como e con un passato nei raggruppamenti calcistici del Ticino) è venuto per portare la sua esperienza al gruppo dei più grandi.

Mister ancora grazie di essere qui con noi stasera. Cosa ti ha colpito in campo?borrelli

Sono rimasto affascinato dall’organizzazione generale e nel vedere quante persone sono sul campo ogni lunedì. Che dire: complimenti!

Grazie mille, ma perchè ti ha colpito proprio questo aspetto di Pianeta Portiere?

Credo che sia relativamente “semplice” avere tanti ragazzi in campo ma la grande difficoltà sta nel trovare tanti adulti e soprattutto riuscire a coordinarli facendo in modo che si lavori perseguendo un fine comune. Purtroppo noi grandi a volte siamo limitati dalle ambizioni personali, dalla voglia di apparire e anche un pò dall’ottusità. Trovare persone che di cuore sposino un progetto senza secondi fini è davvero difficile.

Ma oltre alla presenza di Mister Borelli, due nuovi preparatori si sono aggiunti al nostro già nutrito staff!

forestiAndrea Foresti: tu hai fatto il professionista calcando campi importanti per tanti anni. Dicci, che cosa ti ha portato qui da noi?

Innanzitutto la voglia di trasmettere qualcosa alle nuove leve, cercando di portare in dote la mia esperienza personale e tutti quei consigli che anch’io ho avuto a mio tempo e che ho vissuto sulla mia pelle. Il portiere è il ruolo più bello e credo sia prezioso anche per me cercare di lasciare loro quello che ho dentro a partire dall’amore per questo ruolo.

Tommaso Zanardi: per te è la primissima volta da Mister. Vogliamo sapere cosa hai trovato dizanardi nuovo per te!

Essere un preparatore è completamente un’altra cosa! Da atleta fai quello che ti viene richiesto in modo quasi automatico perchè te lo hanno insegnato da piccolo senza che tu quasi te ne sia accorto ma trovarti dall’altra parte e cercare di capire le difficoltà e aiutare questi giovani portieri a migliorarsi è un’altra cosa!Saper fare e saper insegnare sono cose completamente  diverse che  non si implicano necessariamente. E’ una grande sfida che voglio raccogliere!

…e dalla prossima settimana, come avrete già intuito vedendo un nuovo logo sul nostro sito, sarà aperta una nuova sezione per conoscere i nostri giovani atleti!

 

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131