Diamo continuità!

news2

La fredda serata ad Orsenigo è trascorsa tranquilla per i nostri portieri sempre impegnati, sotto la guida dei nostri istruttori, alla scoperta e al perfezionamento del gesto tecnico del portiere. Come sempre si sono infatti alternate esercitazioni per il corretto apprendimento dei gesti tecnici  a situazioni di gioco e messa in pratica di quel che si è imparato.9_febbraio_stano

Ma questo è tempo di riflessioni a Pianeta Portiere! Dopo aver discusso di quanto sia importante mettersi in gioco al 1000% della scorsa settimana, lunedì i nostri ragazzi hanno pensato e capito quanto sia importante dare continuità alle proprie passioni perchè solo coltivandole pazientemente si possono raggiungere piccoli e grandi risultati.

Ormai tutti i nostri ragazzi hanno ben compreso la difficoltà del nostro meraviglioso ruolo e seppure affascinati, si sono resi conto che per imparare davvero a interpretarlo in modo efficace e personale è necessario allenarsi provando e riprovando tutti i gesti. Solo la continuità di lavoro può permettere di costruire mattone per mattone una buona base tecnica e la dedizione unita all’applicazione è la via giusta per permettere i nostri ragazzi ad esprimersi al meglio delle proprie capacità.

La pazienza è la virtù dei forti e deve esserlo anche dei nostri giovani atleti: con calma , attenzione e dedizione arriveranno anche i tanto sospirati risultati.

Buona settimana a tutti!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131