Avanti a tutta passione!

news2

Serata come di consuetudine al centro sportivo di Orsenigo dove, nonostante le numerose influenze che hanno colpito anche un paio di istruttori, 48 portierini si sono ritrovati per la consueta seduta settimanale.

Come sempre i ragazzi si sono divisi in gruppi: per questa serata sono stati i ragazzi più grandi a doversi cimentare con le proposte di tecnica podalica di Mister Elena Cascarano mentre tutti gli altri ragazzi in campo si sono cimentati soprattutto su tuffi e prese.

Osservano gli atleti in campo, le difficoltà e i loro piccoli successi abbiamo capito una volta in più di quanto la 15_febbraiodeterminazione sia fondamentale per apprendere i gesti di questo ruolo: le insidie sono innumerevoli, è vero, ma passo dopo passo con costanza e applicazione si possono ottenere soddisfazioni. D’altro canto, la guida degli istruttori è fondamentale per rafforzare ogni principio e far compiere loro un balzello in avanti. Il segreto? Proporre sempre qualcosa di nuovo, mirato e coinvolgente ma soprattutto farlo tenendo in considerazione quello che viene meglio e quello che invece è ancora ostico. La magia è proprio questa: cercare di farli crescere qualcosa che sia sempre alla loro portata, senza aver timore di fare un piccolo passo indietro spiegando e semplificando l’esercitazione per essere poi in grado di fare un grande balzo in avanti.

Chiudiamo dandovi eccezionalmente una piccola anticipazione su settimana prossima: sarà infatti presente con noi sul campo Francesco Teti che oltre ad essere un preparatore dei portieri, è anche colui che ci ha permesso di realizzare i nostri guanti personalizzati. Non vediamo l’ora di conoscerlo tutti di persona e ringraziarlo per il suo meraviglioso lavoro!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131