Ancora “soci”a confronto

uno

E anche questa settimana conosciamo meglio due dei nostri ragazzi che giocano nella stessa società: Matteo e Mattia.

Divisi solo da un anno anagrafico, i nostri due atleti si trovano spesso ad allenarsi insieme tanto in società quanto qui con noi a Pianeta Portiere. Ma facciamo loro qualche domanda!

 

Matteo che cosa apprezzi particolarmente qui a Pianeta Portiere?
Mi piace il fatto che sento davvero l’appartenenza in un gruppo dove ognuno di noi è qui per imparare e dare il meglio di sè. Posso cercare di migliorare e spingermi al limite delle mie capacità sicuro che i miei compagni e i mister saranno pronti a incoraggiarmi e sostenermi. Questo crea un clima sereno dove posso imparare in tutta tranquillità senza pressioni eccessive.
Ti trovi spesso ad allenarti con Mattia: cosa apprezzi di lui?
E’ un ragazzo molto gentile e allegro, pronto a scherzare e a sdrammatizzare senza malizia o intenzione di deridere. Con il suo modo di fare così aperto riesce a far sentire tutti a proprio agio, anche i nuovi compagni.
E il tuo  sogno nel cassetto?
Inutile dire che mi piacerebbe fare il portiere a livello nazionale anche per poter girare l’Italia e fare tante esperienze. In generale vorrei aver la possibilità di viaggiare e conoscere tanti posti nuovi.
oggioni
E ora tu Mattia: cosa ti piace in particolar modo qui da noi?
Apprezzo tantissimo le situazioni durante le quali si ricreano dei piccoli scampoli di partita che effettivamente poi ritrovo anche la domenica: sono utilissime perchè mi fanno riflettere per prepararmi al meglio inoltre sono davvero divertenti. Si creano delle vere e proprie sfide in cui non solo dobbiamo fare bene per capire la situazione ma anche “battere” i miei compagni.
Oramai conosci abbastanza bene il tuo “socio”Matteo: cosa ti piace di lui?
E’ un ragazzo divertentissimo! Forse non si direbbe visto che è molto timido ma è davvero simpatico, sempre pronto a ridere (ovviamente nei momenti giusti), raccontare barzellette e dire cose buffissime.
Il tuo grande sogno?
Al top ci sarebbe quello di giocare nel Milan!A parte questo, mi piacerebbe un giorno diventare l’allenatore di una squadra: mi affascina l’idea di avere un gruppo di ragazzi da allenare e guidare attraverso le mie idee calcistiche.
fumagalli

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131