Acqua schivata…

news2

cqua schivata per i nostri portieri stasera. Sul sintetico di Nibionno agli ordini dei mister eravamo circa 30 così divisi:
Piccoli: dopo una messa in moto coordinativa seguita da Mister Ferrero, con mister Di Maria e Bellomo hanno effettuato delle esercitazioni per la tecnica di parata sulla corsa precedute da un percorso coordinativo e un gesto acrobatico, presa di posizione diagonale in situazione; per finire una partita a tema. Mister Paredi ha seguito una progressione all’uscita bassa e dei duelli per finire.IMG_9720
Il gruppo dei grandi hanno svolto un riscaldamento con Mister Liberali per la tecnica piedi e andature coordinative. Dopo la messa in moto comune il gruppo di Mister Tusino ha svolto esercizi con l’obiettivo della progressione all’uscita alta con traiettorie lunghe e palla coperta/scoperta. L’altro gruppo si è alternato con mister Civati e Vigano’ e mister Liberali. I primi hanno proposto esercitazioni per l’abilità oculo-manuale, il movimento laterale con approccio all’uscita con palla rasoterra e rimbalzante e per finire un lavoro situazionale tecnico-tattico di 2vs1+portiere.
Mister Liberali dopo un esercizio situazionale di 1vs1 con e senza palla ha proposto un’esercitazione per il tiro in porta diagonale in psicocinetica prima senza portiere e poi con il portiere.
Chiudiamo l’articolo di oggi salutando i due nuovi arrivi: Nicolò (1998) e Carlo (2002), benvenuti!!!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131