Mister Alessandro Ardemagni ospite a Pianeta Portiere

news2

Ieri sera la seduta di allenamento di “Pianeta Portiere” è stata arricchita dall’intervento di un graditissimo ospite d’onore: Mr Alessandro Ardemagni.
L’esperto tecnico erbese infatti è intervenuto all’allenamento, chiaccherando con i ragazzi qualche minuto prima di scendere in campo,elogiando tutti gli atleti per l’impegno che dimostrano allenandosi una volta in più rispetto ai propri compagni di squadra. Ha poi sottolineato l’importanza di avere un’attenzione sempre massima per poter rubare ogni consiglio perché spesso durante le gare sono proprio dei piccoli particolari quelli che fanno la differenza. Mr Ardemagni ha sottolineato l’importanza della disciplina non solo per il rispetto dei compagni ma anche come strumento per un miglior apprendimento di questo ruolo sempre più complicato. Mr Ardemagni si è congedato regalando a tutti gli atleti un piccolo pensiero ed esprimendo un desiderio: “chissà che fra di voi ci sia il prossimo portiere di una rappresentativa…chissà, magari anche un portiere importante!” Mr Ardemagni ci ha quindi salutato, dopo le foto di rito con tutti i ragazzi, promettendoci di tornare a trovarci molto presto. ALESSANDRO ARDEMAGNI: è un vero uomo di calcio sia a livello locale che non. Nella sua carriera ha ricoperto le più svariate cariche nel mondo del calcio, quale l’allenatore , l’arbitro e il team manager della nazionale under 18. Attualmente in particolare è il tecnico commissario di tutte le rappresentative lombarde.

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131