15 luglio: l’arrivo di Davide Bonalumi

news2

Da stamattina un nuova atleta si è aggiunto al gruppo dei giovani portieri che da qualche giorno si stanno allenando in quel di Panchià: Davide Bonalumi infatti, dopo aver ottemperato ai proprio impegni scolastici, ci ha raggiunto per trascorrere insieme a noi gli ultimi giorni di camp. Inutile dire che sono bastati solo una manciata di minuti per essere accolto dagli altri ragazzi e in meno che non si dica subito ha raggiunto il gruppo al campo di allenamento per poter svolgere la seduta di allenamento tutti insieme. La mattinata è cominciata subito di gran lena, con tutti gli atleti divisi per squadre pronti a darsi battaglia in un gioco a staffetta che ha lasciato spazio a qualche scontro proibito e alla superba prestazione di Mister Paride chiamato a far da atleta per bilanciare le squadre. Dopo l’agguerrito riscaldamento (proprio nessuno voleva perdere e tutti i ragazzi, mister incluso, hanno dato il possibile pur di vincere la solita coca in palio!)
i ragazzi si sono divisi nei consueti gruppi di lavoro per svolgere esercitazioni consone alle loro abilità. La mattinata si è chiusa con la ormai consueta partitina a calcio-basket e anche in quest’occasione i ragazzi si sono dati gran battaglia per averla vinta gli uni sugli altri. Da sottolineare l’eurogoal di “belli capelli” Politi festeggiato dagli increduli ed eccitati Mister. Il pomeriggio ha visto una divisione differente dei ragazzi chiamati in campo: alcuni dei più grandi infatti, visibilmente stanchi, si sono allenati con Mister Marco e il gruppo dei piccoli sia per tirare il fiato pur continuando il loro impegno sia per essere da esempio alla banda bassotti che non ha però avuto paura di misurarsi con i compagni più anziani. E così è calata nuovamente la sera sul gruppo dei giovani portieri e nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, i ragazzi dopo cena si sono impegnati a divertirsi e a far disperare il nostro impagabile “grande mago” Diego. E così torniamo a chiederci nuovamente: ma dove hanno l’interrutore?! A domani per l’ultima giornata di allenamento!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131