14 luglio: la ripresa

news2

Stamattina il camp di Pianeta Portiere ha ripreso le proprie attività a pieno regime, rinfrescati e rinfrancati dalla pausa di ieri pomeriggio. Il campo bagnato dal terribile temporale di ieri sera ha imposto un piccolo cambio di programma anche per non rovinare irremediabilmente il magnifico manto erboso che fin qui ci ha ospitato: per i nostri espertissimi mister non è stato difficile riadattarsi alla situazione perché, e ormai lo abbiamo capito bene. Hanno sempre mille risorse da sfruttare.
Tutti i ragazzi hanno quindi svolto alcune esercitazioni di propriocettiva pensate appositamente per le loro necessità e capacità ma eseguite dai nostri giovani atleti con tutta l’attenzione e la grinta di cui sono capaci. A metà mattina due amici di Pianeta Portiere sono venuti appositamente da Erba per salutarci e vedere con i propri occhi come sta procedendo il nostro camp: Alessandro Ardemagni e Gianni Brenna sono infatti arrivati fino a Panchià per osservare i nostri atleti e dare loro il più grande in bocca al lupo. I due esperti mister si sono fermati con noi a pranzo per poter chiaccherare con tutti elargendo qualche preziosissimo consiglio. L’allenamento del pomeriggio è stato anticipato di mezz’ora temendo che un nuovo scroscio di pioggia potesse impedire il normale svolgimento della seduta e per fotuna il tempo un po’ ballerino degli ultimi due giorni ha retto quel tanto per permettere ai portieri di svolgere tutti gli esercizi senza intoppi. Mentre il gruppo dei più piccoli si esercitava su alcune situazioni in porta, quelli più grandi hanno posto tutta la loro attenzione su alcuni particolari tecnici del tuffo per poi dedicarsi a una sfida a squadre. E così anche la sera di giovedì è calata sulla tranquilla Panchià e i suoi vivaci e atletici ospiti: ora tutti a riposare per poter dare il meglio di sé negli ultimi due giorni di questo fantastico camp.

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131