10 luglio: arrivo a Panchià

news2

Dopo mesi di febbrili preparativi, il tanto sospirato giorno della partenza è arrivato e finalmente i ragazzi e lo staff di Pianeta Portiere sono partiti alla volta di Panchià per il camp estivo. Il viaggio è stato lungo, appesantito dal caldo soffocante e dal traffico ma non per questo i nostri atleti hanno perso l’entusiasmo e la voglia di arrivare il più in fretta possibile per poter conoscere i nuovi compagni di questa settimana, dare un’occhiata al meraviglioso campo in erba che ospiterà le nostre sedute di allenamento e rilassarsi in albergo.
Appena arrivati in hotel, i ragazzi hanno saputo fare comunella velocemente per la gioia (o la disperazione) delo staff che ha saputo individuare il gruppo più vivace composto dai ragazzi più giovani e immediatamente ribatezzato “banda bassotti”. Dopo aver distribuito le camere, i ragazzi si sono concessi qualche minuto per rinfrescarsi per poi correre subito al campo distante solo poche centinaia di metri per poter calcare e saggiare in prima persona il meraviglioso manto erboso che nei giorni a seguire vedrà le loro gesta. Fedeli allo spirito di cooperazione fondamentale in qualsiasi squadra, gli atleti si sono messi a disposizione per scaricare tutto il materiale da campo e preparare tutti gli attrezzi per il primo allenamento mattutino di domani. Ma il camp è già entrato nel vivo!Infatti poco prima di cena, i nostri atleti hanno prestato tutta la loro attenzione ad una piccola seduta teorica ( che sarà un appuntamento fisso nelle nostre giornate) durante la quale i mister hanno dato loro qulche nozione sul regolamento del gioco del calcio. La cena è quindi scivolata in allegria e per digerire cosa c’è di melio che un piccolo torneo di bocce?Alcuni ragazzi più grandi hanno voluto cementarsi in questa disciplina per qualcuno assolutamente nuova mentre altri compagni hanno preferito fare da supporter ai bordi del campetto.La banda bassotti invece ha optato per una mini partitina a calcio con qualche pallonata malandrina che è finita anche nel campo da bocce e sulla testa di qualcuno. Ma la giornata è stata impegnativa!Ora è meglio andare tutti a riposarsi perché da domani si farà sul serio!

PIANETA PORTIERE  - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      ISCRIZIONE C.O.N.I. N° 168248 - AFFILIAZIONE C.S.E.N. 16064 - C.F. e P.IVA 03371640131